Eseguire una mappatura dei nei è uno step fondamentale se si vuole procedere alla rimozione di un neo con il laser. Infatti, queste piccole macchie di colore generalmente marrancio che abbiamo sulla pelle, potrebbero essere segno della formazione di un melanoma.
La mappatura dei nei è una visita dermatologica in cui viene fatta un’analisi approfondita di tutti i nei presenti sul corpo. il dermatologo, tramite uno strumento ottico, chiamato dermatoscopio, esamina ogni nevo verificandone la natura. In caso di formazioni sospette, ne acquisisce l’immagine, in modo da poterla confrontare con quella di mesi o anni dopo.
Controllare periodicamente i nei presenti sul nostro corpo è importante per verificare che nel tempo non ci siano cambiamenti di colore, forma e dimensioni. Infatti, quando i nei cambiano il loro aspetto, potrebbero essere indice di melanomi. Ecco perchè è fondamentale fare una mappatura completa e controlli periodici, in modo da evitare spiacevoli degenerazioni.
Questo però non è l’unico motivo. Quando si effettua una rimozione di un neo per motivi estetici, non sempre è necessario l’uso del bisturi. Tuttavia, prima di poter utilizzare una tecnologia come il laser, è necessario conoscere la natura del nevo che si vuole rimuovere. Ecco che prima di una qualsiasi rimozione è necessario aver già effettuato un controllo dei nei con mappatura.
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
oppure
A partire da 50€ al mese senza interessi*
La visita si esegue in clinica
La mappatura dei nei è totalmente indolore, non è invasiva e non ha alcuna controindicazione
Chiunque può effettuare la mappatura, ma è necessaria prima di sottoporsi a una rimozione con il laser
La visita ha una durata media di 30 minuti ma il tempo varia in base alla tipologia e alla quantità di nevi
Dopo essersi sottoposti al trattamento si può tornare tranquillamente alla proprie attività quotidiane
Non è necessaria una preparazione specifica per la visita. Per facilitare però l’analisi della superficie corporea si possono attuare alcuni accorgimenti.
È inoltre utile portare con sé eventuali referti passati e informare il dermatologo di casi familiari.
LA TUA CLINICA DI MEDICINA ESTETICA A PORTATA DI CLICK
Una location esclusiva, all’altezza dei quartieri che la circondano, avvolge i pazienti in un’atmosfera unica e rilassante. Al centro della capitale della moda, ambienti eleganti e arredati con gusto fanno da cornice ad una struttura moderna e con tecnologie all’avanguardia.
Tutti gli specialisti di The Clinic sono professionisti altamente qualificati nel loro settore, con esperienza decennale e migliaia di interventi effettuati. Solo così siamo in grado di garantire il massimo dell’efficienza.
NON PERDERE L'OCCASIONE
theClinic © 2022. P.IVA 08291950965 I contenuti e le immagini sono di proprietà di AEA srl e non possono essere usati o riprodotti senza autorizzazione.