PEELING CHIMICO PER IL VISO

Il peeling chimico è un trattamento per il viso che serve ad esfoliare la pelle e curare molti inestetismi. Questo trattamento rimuove le cellule morte e gli strati esterni della pelle, favorendo il turnover cellulare. Ma vediamo meglio in cosa consiste e per quali inestetismi è maggiormente indicato.

COS'È IL PEELING CHIMICO: TRATTAMENTO ALL'ACIDO GLICOLICO

A differenza del peeling meccanico o scrub viso, che funziona grazie alla frizione dello strato superficiale della pelle, il peeling chimico avviene grazie all’uso di sostanze chimiche come l’acido glicolico e l’acido piruvico, che vanno a levigare la pelle. Facilitando il ricambio cellulare, dona un aspetto più fresco e giovane alla pelle.

Gli esfolianti utilizzati inducono uno stato di infiammazione negli strati della pelle, inducendola a produrre una maggiore quantità di elastina e collagene; questi due sono ingredienti fondamentali per mantenere la pelle morbida ed elastica.

Esistono diversi tipi di peeling chimici, a seconda della profondità a cui vengono eseguiti. Questa varia in base a diversi fattori, tra cui il tipo di inestetismo o disturbo che si deve trattare, il tipo di esfoliante chimico utilizzato e la concentrazione.

Peeling superficiale

Si usa principalmente per ridurre l’opacità della pelle e restituirle la sua naturale luminosità e morbidezza. È indicato in caso di rughe superficiali, cicatrici o iperpigmentazioni.

Peeling medio

Utilizzato per il trattamento di cicatrici da acne, melasma e rughe di media profondità, agisce sullo strato dell’epidermide.

Peeling profondo

Riesce a raggiungere gli strati più profondi, trattando forti rughe e i segni del tempo.

ELIMINARE MACCHIE, ACNE E CICATRICI

Come abbiamo visto il peeling chimico permette di agire sui diversi strati della pelle eliminando molti estetismi. Oltre a favorire il ricambio cellulare, levigare, opacizzare e illuminare la pelle, questo trattamento è particolarmente indicato per trattare:

  • cicatrici
  • acne
  • macchie
  • segni del tempo

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?

Il nostro team è a disposizione per fornire informazioni e guidarti nella scelta del trattamento più adatto. Contattaci senza impegno.

COME FUNZIONA
IL PEELING CHIMICO

Le sedute durano generalmente tra i 30 e i 40 minuti, a seconda dell’area da trattare.

Per prima cosa si deterge la pelle del viso per prepararla al trattamento, in seguito viene applicato il peeling chimico tramite un pennello sull’area da trattare.

Dopo aver lasciato agire la sostanza per il tempo necessario viene poi rimossa con del cotone.

Infine viene applicata una maschera decongestionante per riequilibrare la pelle.

Non è un trattamento doloroso ed è adatto a tutti i tipi di pelle. 

Non ha particolari controindicazioni, a patto di mantenere la pelle idratata e limitare l’esposizione solare per qualche giorno.

PERCHÉ EFFETTUARLI
PRESSO THE CLINIC

Agisce su rughe, cicatrici, macchie e acne

Leviga e purifica la pelle

Stimola la rigenerazione cellulare

Riequilibra la pigmentazione della pelle

Si esegue in clinica e al termine del trattamento si può tornare subito alla quotidianità

Ha effetto rimpolpante e drenante

È un trattamento non invasivo

Aiuta nella detersione e nell’idratazione delle pelle

LA TUA CLINICA DI MEDICINA ESTETICA A PORTATA DI CLICK

Una location esclusiva, all’altezza dei quartieri che la circondano, avvolge i pazienti in un’atmosfera unica e rilassante. Al centro della capitale della moda, ambienti eleganti e arredati con gusto fanno da cornice ad una struttura moderna e con tecnologie all’avanguardia.

Tutti gli specialisti di The Clinic sono professionisti altamente qualificati nel loro settore, con esperienza decennale e migliaia di interventi effettuati. Solo così siamo in grado di garantire il massimo dell’efficienza.

NON PERDERE L'OCCASIONE

Ricevi assistenza da parte di una nostra consulente