ItalianoEnglishFrançaisEspañolPortuguêsРусский简体中文
ItalianoEnglishFrançaisEspañolPortuguêsРусский简体中文

Pancia piatta

Pancia piatta

Avere la pancia piatta è l’ambizione di chiunque, soprattutto con l’arrivo dell’estate e della prova costume.
Ognuno di noi vorrebbe poter sfoggiare un fisico snello e asciutto, senza rotolini o grasso in eccesso; eppure non è così facile né arrivare a una silhouette simile né mantenerla, specialmente con l’avanzare dell’età.

L’obiettivo “pancia piatta” non è così facile da raggiungere con i metodi tradizionali, spesso e volentieri alimentazione e allenamento non bastano, soprattutto se i chili accumulati sono frutto di sgarri e abitudini radicate.

In questo senso, la medicina estetica potrebbe essere l’unica soluzione rapida ed efficace; trattamenti poco invasivi possono aiutare a scolpire e asciugare l’addome, mentre interventi chirurgici più complessi favoriscono la definizione di tutta la figura.

Quali sono le cause di una pancia rilassata?

Prima di capire quali sono le cause, bisogna fare una distinzione tra addome gonfio e pancia rilassata.

Avere la pancia gonfia è una delle sensazioni più comuni tra i pazienti, si tratta di un disturbo più che altro legato all’intestino; sebbene possa risultare persistente, è una condizione temporanea che dipende esclusivamente dall’alimentazione (abbuffate, bevande gassate, aerofagia etc…).

Quando parliamo di pancia rilassata, invece, intendiamo un eccesso di grasso, quindi una silhouette tondeggiante e poco definita, ciò che spesso viene definita “pancetta”.
Anche questo inestetismo è molto comune, le cui cause sono principalmente riconducibili a uno stile di vita e a delle abitudini poco salutari.
Eliminarla non è semplice, serve costanza, determinazione e tempo; servono delle buone abitudini alimentare, una dieta equilibrata, esercizi mirati, dinamicità e, perché no, dei piccoli aiuti esterni.
Vediamo quindi come rimediare e tornare in forma.

I rimedi contro il grasso addominale

Spesso, i rimedi più facili in cui si incappa durante un percorso di dimagrimento o definizione dell’addome sono gli integratori o i sostitutivi pasto.
Questi rimedi non sono del tutto inefficaci, contribuiscono, ma, d’altra parte, non sono rimedi permanenti.
Quando ci si sottopone a diete drastiche il rischio è l’effetto yo-yo, perdere e poi riprendere, spesso più di prima. Il metodo migliore è affidarsi a professionisti competenti e aspettare.

La medicina estetica invece, è una buona soluzione quando si parla di grasso in eccesso. Bisogna però fare attenzione a non considerarla un rimedio miracoloso. Trattamenti e interventi mirati per la definizione del corpo sono sicuramente utili, ma i risultati variano in base alla capacità del paziente di condurre uno stile di vita più o meno sano dopo le sedute.

I trattamenti estetici per la pancia piatta

I trattamenti estetici sono tutte quelle metodiche non invasive che consentono, in questo caso, di modellare il corpo senza bisturi né lunghi recuperi.
Dopo questi trattamenti il paziente può subito riprendere le proprie attività; tendenzialmente prevedono cicli di 6-8 sedute, da decidere insieme al medico di riferimento in base ai risultati che si vogliono ottenere.
Noi di The Clinic crediamo fortemente in due trattamenti, Onda Coolwaves e Sculpsure.

Onda Coolwaves

Questo trattamento viene considerato da molti medici estetici la rivoluzione nel mondo bodyshaping e bodycontouring.
Questo macchinario sfrutta il calore per compattare i tessuti e rimodellare la shilouette. È un trattamento adatto sia per la pancia che per altre zone del corpo; agisce in modo mirato senza danneggiare i tessuti o la pelle.
Un trattamento indolore che può essere eseguito in qualsiasi momento dell’anno a qualsiasi età.
Onda agisce in modo mirato e sicuro sugli inestetismi corporei, come adipe localizzato (body shaping), lassità cutanea (tightening) e cellulite (P.E.F.S.).
Questa tecnologia, infatti risulta ottima per il trattamento di addome, gambe, sottomento e braccia.

Sculpsure

Sculpsure è una tecnologia moderna che ha come obiettivo principale l’eliminazione del grasso in eccesso. Questo macchinario sfrutta la potenza dei laser per selezionare gli accumuli adiposi e scioglierli in modo rapido e indolore.
Dopo il numero ridotto di sedute concordate con il medico, che varia in base al risultato che si vuole ottenere, l’area trattata risulta molto più tonica e definita.

Altri articoli che potrebbero interessarti

peeling chimico viso

I peeling viso

Ti è mai successo di sentire parlare di peeling chimico, ma non sapere di cosa si tratti? Il peeling è un trattamento utilizzato in medicina

Leggi Tutto »
acne-di-maiorca

Acne di Maiorca

L’acne di maiorca, o acne estiva, è un problema piuttosto diffuso tra i giovani e i bambini che si manifesta con la comparsa di piccoli

Leggi Tutto »
Richiedi informazioni