Rifarsi il seno in estate?

Rifarsi il seno in estate?

Rifarsi il seno anche in estate, approfittando del periodo di vacanza e di relax.

Con chirurgia plastica o estetica si intende un insieme di tecniche, trattamenti e applicazioni per la correzione di difetti estetici che possono creare disagi nella vita quotidiana. Tali difetti possono essere di natura congenita, legati all’età, oppure dipendenti da fattori esterni, ma attraverso l’impiego di tecniche e materiali innovativi ogni parte del corpo può essere trattata in modo mirato e con ottimi risultati.

Il desiderio di cambiare raramente è soltanto legato all’aspetto estetico, spesso invece ha radici molto più profonde. Un decolleté pieno e femminile, per esempio, è il sogno di tantissime persone, per svariate ragioni.

Perché rifarsi il seno?

Quando il seno è troppo piccolo rispetto alla figura, la quotidianità di una donna potrebbe risultare difficile. Infatti, tantissime donne si sentono poco femminili per colpa di un seno che non è proporzionato al resto del corpo, con un volume troppo ridotto, forme quasi inesistenti, che finiscono per far perdere autostima.

Esistono anche casi in cui i seni hanno volumi molto differenti tra loro, causando uno squilibrio notevole nell’armonia del corpo. Si tratta di una condizione piuttosto frequente, sulla quale si può serenamente intervenire al fine di ottenere due seni perfettamente simmetrici.

In altri casi, dopo gravidanza e allattamento, il seno può risultare completamene svuotato, lasciando dietro di sé pelle cadente e priva di tono. Per rimpolparla, si può intervenire posizionando protesi artificiali, oppure, se la problematica non è eccessiva, attraverso un intervento di mastopessi. Stesso discorso vale per le conseguenze di un forte dimagrimento, quando il tessuto poco elastico non riesce a ritornare alla forma originaria.

Infine, si può desiderare di rifarsi il seno dopo operazioni e trattamenti antitumorali, per ripristinare le forme del décolleté allontanando il ricordo della difficile esperienza affrontata.

Rifarsi il seno in tutta sicurezza

Si tratta di un intervento delicato che richiede esperienza e delicatezza.
Per questo, il nostro consiglio è di scegliere attentamente gli specialisti a cui affidarsi. TheClinic è un istituto nel cuore di Milano, dove l’operazione di mastoplastica additiva viene effettuata nella massima sicurezza e nel totale comfort per la paziente. Nell’arco di 45-60 minuti il vostro nuovo seno prenderà vita senza lasciare lividi e mantenendo le cicatrici ben nascoste nei solchi naturali della pelle.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Aumento del seno

Molte donne desiderano sottoporsi a un intervento di aumento del seno, tant’è che la mastoplastica additiva è una delle operazioni più richieste al mondo. Questo

Leggi Tutto »
laser Skin-resurfacing-

Laser skin resurfacing

Il laser skin resurfacing è certamente uno dei trattamenti più richiesti in clinica poiché in grado di combattere l’invecchiamento cutaneo con risultati sorprendenti. Negli ultimi

Leggi Tutto »
pelle-grigia

Pelle grigia

Svegliarsi la mattina con la pelle grigia, opaca e spenta è un chiaro segnale d’aiuto che ci manda il nostro corpo, per avvertirci che qualcosa

Leggi Tutto »
Richiedi informazioni