ItalianoEnglishFrançaisEspañolPortuguêsРусский简体中文
ItalianoEnglishFrançaisEspañolPortuguêsРусский简体中文

Rimettersi in forma dopo le feste

Rimettersi in forma dopo le feste

Quante volte vi sarà capitato di inserire nella lista dei buoni propositi per l’anno nuovo il rimettervi in forma? Natale è un periodo di gran festa, soprattutto per noi italiani che, da buoni amanti del cibo, ci dilettiamo in pranzi, cene e veglioni. Ed è proprio in questi giorni che ci lasciamo più andare senza prestare troppa attenzione all’aspetto esteriore.

Con l’arrivo del nuovo anno, però, si torna alla routine e si comincia nuovamente a pensare alla forma fisica, volendo eliminare i centimetri presi durante le festività.
Vediamo quindi di capire quali sono i validi alleati per rimettersi in forma dopo le feste.

Dieta dopo le feste

“Dopo le feste mi metto a dieta!”. È questo il proposito per eccellenza per l’anno nuovo e che spesso non viene rispettato.

Senza dubbio mettersi a dieta può avere i suoi vantaggi, il problema è che per molti imporsi cosa mangiare diventa sinonimo di sacrificio.
Ecco perché, quando si desidera un fisico più snello e asciutto, ma non si vuole rinunciare al buon cibo, la scelta migliore è farsi aiutare da un medico estetico.

Va premesso che tutti i trattamenti medico estetici non vadano sostituiti a uno stile di vita sano e attivo bensì abbinati. Detto questo, si rivelano degli ottimi alleati per mantenersi in forma.

L’ideale sarebbe imparare e condurre uno stile di vita sano che implichi un’alimentazione equilibrata e il più costante possibile. È ovvio, però, che ci sono dei periodi, come quello natalizio, in cui si fa fatica a seguire un regime alimentare regolare. Proprio per questo bisogna viversi in totale serenità i momenti di festa e, perché no, di eccesso alimentare, da considerare come una temporanea interruzione della quotidianità.

Come tornare in forma con i trattamenti estetici

Ci sono diversi metodi per rimettersi in forma dopo le feste, uno dei più veloci ed efficaci è sicuramente quello di avvalersi di nuove tecnologie medico-estetiche.
Infatti, quando nonostante gli sforzi i risultati tardano ad arrivare oppure si desidera velocizzare il processo di ridefinizione, la medicina estetica è l’alleata n.1.

Grazie ai nuovi macchinari messi a punto negli ultimi anni si può fare affidamento su tre trattamenti per il body shaping e il body contouring: Onda Coolwaves, Schwarzy e Sculpsure.
Il primo è l’ideale se si vuole snellire ma anche compattare la pelle del corpo ed eliminare piccoli accumuli di grasso anche nelle zone più difficili; il secondo quando il desiderio è quello di velocizzare i processi di dimagrimento ma anche di tonificare una zona specifica.
L ’ultimo, invece, è il metodo più moderno e meno invasivo per rimuovere il grasso in eccesso. Questo macchinario, infatti, sfrutta la capacità del laser di generare calore e sciogliere l’adipe in eccesso.

Altri articoli che potrebbero interessarti

peeling chimico viso

I peeling viso

Ti è mai successo di sentire parlare di peeling chimico, ma non sapere di cosa si tratti? Il peeling è un trattamento utilizzato in medicina

Leggi Tutto »
acne-di-maiorca

Acne di Maiorca

L’acne di maiorca, o acne estiva, è un problema piuttosto diffuso tra i giovani e i bambini che si manifesta con la comparsa di piccoli

Leggi Tutto »
Richiedi informazioni