La prevenzione passa anche da un costante e attento controllo della pelle, l’organo più esteso del nostro corpo.

SPECIALISTI NEI

theClinic collabora con l'Istituto Nazionale dei Tumori

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo e quindi, per eseguire una corretta prevenzione, deve essere adeguatamente controllato.

nei della pelle sono essenzialmente di due tipologie: congeniti (presenti nella persona fin dalla nascita) e acquisiti (apparsi in un secondo momento). In entrambi i casi possono essere di forme e dimensioni diversi e mutare, aumentare di numero o addirittura scomparire.

Durante la visita i nostri specialisti procedono al monitoraggio dei nei osservandone la forma, la simmetria, i bordi, il colore e le dimensioni.

A cosa serve la mappatura dei nei

La mappatura dei nei è un esame indolore e non invasivo e non presenta alcuna controindicazione.

È un esame che dovrebbe essere eseguito periodicamente allo scopo di monitorare nel tempo l’evoluzione di lesioni e macchie cutanee che mostrino caratteristiche atipiche.

“L’importanza di eseguire ogni anno la mappatura dei nei è notevolissima perché può consentire l’individuazione precoce di un neo che si sta trasformando in un tumore maligno della pelle, e risulta quindi fondamentale per il successo delle terapie che si devono intraprendere” tende a specificare la dott.ssa Roberta Ruggeri, specialista di nei, tumori della pelle e melanomi.

RICHIEDI VISITA DI CONSULTO

SiNo

+39 02 890 95050

+39 392 305 0724

prenotazioni@theclinic.it

Via Paolo da Cannobio 2, Milano

Gli specialisti a Milano in chirurgia plastica, medicina estetica e laser terapia. A soli due passi dal Duomo, in una location esclusiva, l'affidabilità e la professionalità dei migliori del settore, al tuo servizio. Il Dottor Spano e la Dott.ssa Buscarini, specialisti in chirurgia estetica di fama internazionale, ti aspettano con il loro team per trasformare ogni tuo desiderio in realtà!

Iscritti Sicpre