In spiaggia col seno rifatto

Quali precauzioni per il seno in spiaggia

Sia che abbiate scelto la tecnica di mastoplastica additiva con protesi sia la tecnica di lipofilling per aumentare il seno con il vostro grasso, non preoccupatevi non ci sono rischi o precauzioni particolari da attuare.

La situazione è leggermente diversa nel caso in cui siano passati meno di tre mesi dall’intervento chirurgico. In questo caso sarà fondamentale:

  • evitare di prendere sole sulle cicatrici
  • evitare il caldo troppo intenso
  • evitare costumi con ferretto

Queste situazioni sono tutte facilmente evitabili, sopratutto sarà importante portare in spiaggia una buona scorta di crema solare 50+ e di raffreddarsi ogni tanto in acqua o sotto l’ombrellone.

Acqua salata

L’acqua di mare non crea nessun problema alle protesi ed alle cicatrici. Bisognerà stare attenti e disinfettare le ferite solo nel caso in cui siano passate meno di 4 settimane dall’intervento chirurgico.

Costume bagnato

Nessun problema, anzi potrà essere d’aiuto a raffreddare un seno che è ancora un po’ gonfio nel caso in cui la chirurgia sia recente.

Sole

Ricordatevi che il sole ed i raggi solari passano anche sotto al costume, la protezione andrà quindi messa anche se non si prende il sole in topless.

Sabbia

Anche per la sabbia nessun problema a patto che le incisioni, anche se piccole, siano completamente cicatrizzate.

Pancia all’ingiù

Se non da fastidio con le protesi o dopo il lipofilling non ci sarà nessun problema ad abbronzarsi sdraiati a pancia all’ingiù. Ricordiamoci però di cambiare ogni tanto posizione.

Intervento prima dell’estate?

Se quindi ci siamo chieste se è possibile farsi operare al seno a giungo o ad inizio luglio, la risposta è SI se si ha in programma di andare al mare in Agosto. Se vi rivolgete al giusto chirurgo plastico, o ancora meglio ad una equipe seria e affidabile, avrete tutto il tempo per riprendervi e non vi rovinerete l’estate con bende e cerotti. Ricordatevi quindi di mettere in valigia molta protezione solare… Ed ovviamente il bikini!

Articoli consigliati

Lascia un tuo commento I campo obbligatori sono contrassegnati da *

Gli specialisti a Milano in chirurgia plastica, medicina estetica e laser terapia. A soli due passi dal Duomo, in una location esclusiva, l'affidabilità e la professionalità dei migliori del settore, al tuo servizio. Il Dottor Spano e la Dott.ssa Buscarini, specialisti in chirurgia estetica di fama internazionale, ti aspettano con il loro team per trasformare ogni tuo desiderio in realtà!