Trattamenti per ringiovanire la pelle

Benessere della persona

Ringiovanire la pelle è un vostro desiderio?

Partiamo dalle basi: se desideriamo ringiovanire la pelle, facendole ritrovare luminosità e freschezza, esistono alcuni rituali beauty da seguire attentamente. Conoscere il nostro tipo di cute permette di comprenderne le necessità peculiari, ed è il primo vero passo per iniziare a prendersene cura. Abitudini da mantenere sono una buona pulizia del viso quotidiana (scrub, latte detergente, tonico, ecc), con applicazione di creme o gel (da giorno e da notte) e maschere viso specifiche, un make up leggero e poco invasivo, possibilmente con fattore di protezione dai raggi UV, senza mai trascurare una dieta equilibrata, in quanto esistono alimenti che sono considerati anti-age più di altri, e rappresentano un vero toccasana per le cellule. Questi sopra descritti sono semplici passaggi, che con un po’ di costanza e di pazienza aiuteranno il nostro viso a recuperare l’aspetto sano di un tempo.

E quando i rituali di bellezza per ringiovanire la pelle non bastano?

Quando ringiovanire la pelle sembra un’impresa impossibile, perché segnata più o meno profondamente (cicatrici, macchie, imperfezioni varie), non c’è da disperarsi: la medicina estetica ha fatto passi da gigante anche in questo caso.
Tra i trattamenti più richiesti per rinnovare la pelle del viso vi sono il laser per lo skin resurfacing e lo skin tightening, gli ultrasuoni, i filler e la bio stimolazione.

Il laser Smartxide2 è in grado di cancellare le imperfezioni e di attenuare le rughe più e meno profonde, donando allo stesso tempo turgore ed elasticità alla pelle trattata, stimolando la produzione di nuovo collagene.

Nel caso di cicatrici e macchie, oltre che di inestetismi cutanei, la rivoluzione della laserterapia è PICO, il laser Q-switch.

Quando la necessità è di intervenire sulle lassità cutanee, la scelta migliore è Ultherapy, ultrasuoni micro focalizzati che agiscono sulle fasce muscolari più profonde del viso, rendendo la pelle più tonica ed elastica fin da subito.

Per un’azione ristrutturante e antiossidante, esistono i biorivitalizzanti, che favoriscono la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, contrastando l’azione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Infine, i filler sono una soluzione molto efficace per ringiovanire la pelle del viso, oltre che per ridisegnare le sue forme.

Qualunque sia il trattamento estetico di vostra preferenza, raccomandiamo di rivolgersi sempre a medici specializzati nella cura del corpo. Presso l’istituto di bellezza the Clinic, nel cuore di Milano, un’equipe di specialisti sarà a vostra disposizione per supportarvi nella decisione migliore per la bellezza della vostra pelle.

Articoli consigliati

Lascia un tuo commento I campo obbligatori sono contrassegnati da *

Gli specialisti a Milano in chirurgia plastica, medicina estetica e laser terapia. A soli due passi dal Duomo, in una location esclusiva, l'affidabilità e la professionalità dei migliori del settore, al tuo servizio. Il Dottor Spano e la Dott.ssa Buscarini, specialisti in chirurgia estetica di fama internazionale, ti aspettano con il loro team per trasformare ogni tuo desiderio in realtà!

Iscritti Sicpre