Trattamento collo Ultherapy

La novità per eliminare le rughe

Sicuro e indolore, il nuovo trattamento collo Ultherapy permette un rapido recupero di tonicità e levigatezza.

Il suo impatto sull’aspetto è spesso sottovalutato e quasi sempre il collo è escluso dalle normali cure giornaliere che vengono, invece, assicurate al viso. Eppure, questa delicatissima parte del corpo necessita anch’essa della giusta attenzione, affinché rimanga giovane e tonica il più a lungo possibile. Ma quando questo non basta più, ecco che il nuovo trattamento collo Ultherapy può risolvere brillantemente la situazione.

Trattamento Ultherapy: come ritrovare un collo tonico e levigato

Perché ricorrere alla chirurgia, se è possibile ringiovanire il collo con un trattamento non invasivo, che permette di ottenere risultati naturali e duraturi? Ultherapy, infatti, è una metodica che sfrutta il normale processo di produzione di collagene, stimolandone la produzione.
Approvato dalla FDA, l’affidabile Food and Drug Administration americana, questo protocollo utilizza le proprietà degli ultrasuoni, che producendo calore, contribuiscono all’aumento delle fibre di collagene, responsabili della tonicità e della levigatezza della pelle.
Grazie all’utilizzo della visualizzazione ecografica, Ultherapy permette al medico estetico di individuare le aree da trattare e gli suggerisce la giusta profondità in cui indirizzare gli ultrasuoni, che raggiungono i 60-70 gradi di temperatura. Un calore sufficiente a stimolare la produzione di collagene, ma che allo stesso tempo non è avvertito dal paziente, che al massimo potrà percepire una leggera sensazione di calore.

I vantaggi del trattamento collo Ultherapy

Indicato per donne e uomini che presentano una lassità cutanea da lieve a moderata, questo innovativo protocollo promette di ottenere una pelle distesa e tonificata in una sola seduta, la cui durata può variare dai 30 ai 90 minuti. Il risultato è apprezzabile fin da subito e continua a migliorare nei 6 mesi successivi.
Inoltre, il trattamento con Ultherapy può essere effettuato tutto l’anno, indipendentemente dal tipo di pelle e dall’età, non richiede alcuna preparazione preliminare e permette di ritornare immediatamente alle proprie attività quotidiane.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Come tutti i trattamenti estetici, anche il protocollo Ultherapy presenta alcune controindicazioni, pertanto è opportuno sapere che è sconsigliato se nell’area su cui intervenire sono presenti ferite o acne, ma anche se sono già stati utilizzati filler dermici.
Per quanto riguarda gli effetti collaterali, invece, va segnalato che in alcuni pazienti sono stati riscontrati arrossamenti della zona trattata, gonfiore, lividi e un aumento della sensibilità cutanea, che scompaiono però nel giro di pochissimi giorni.

Articoli consigliati

RICHIEDI INFORMAZIONI

ti ricontatteremo entro 48h


Gli specialisti a Milano in chirurgia plastica, medicina estetica e laser terapia. A soli due passi dal Duomo, in una location esclusiva, l'affidabilità e la professionalità dei migliori del settore, al tuo servizio. Il Dottor Spano e la Dott.ssa Buscarini, specialisti in chirurgia estetica di fama internazionale, ti aspettano con il loro team per trasformare ogni tuo desiderio in realtà!

Iscritti Sicpre